Cosa significa sanificare con Ozono

Sanificare con l’Ozono significa utilizzare il più potente agente igienizzante naturale, sicuro, compatibile con l’ambiente e senza controindicazioni.

Significa combattere e distruggere o inattivare virus e batteri, oltre a funghi, lieviti, spore, muffe, parassiti, pollini, acari etc. in modo efficace e senza l’utilizzo della chimica o di farmaci.

Significa combattere e prevenire l’insorgenza di allergie, disturbi respiratori, orticarie e malattie della pelle, di infezioni batteriche e di malattie virali.

Significa migliorare il confort, la salute ed il benessere delle persone, soprattutto quelle più deboli e più esposte all’aggressione dei microrganismi patogeni, quali neonati, bambini, anziani e persone ammalate.

Significa fare in modo che gli ambienti e gli oggetti di uso comune con cui entriamo in contatto quotidianamente non rappresentino più un potenziale pericolo di contagio o di malessere.

Significa abbattere i cattivi odori in ambienti e in oggetti di uso comune, causati dalla proliferazione dei microrganismi, quali odori di fumo, di cucina, di sostanze chimiche, di animali, di muffa, di traspirazione e sudorazione etc.

Significa creare un ambiente ostile alla proliferazione di insetti infestanti quali formiche, scarafaggi e cimici ed alla presenza di piccoli roditori.

Facciamo qualche esempio: l’allergia più diffusa nei paesi occidentali (si stima fino al 75% dei casi) è l’allergia alla polvere che si manifesta con disturbi delle vie aeree (rinite, asma) o della pelle (eczema atopico), arrossamento/gonfiore agli occhi, lacrimazione, fastidio alla luce, senso di malessere generale, debolezza e stati di ansia. In realtà l’allergia non è scatenata dalla polvere in se, ma da alcuni enzimi contenuti negli escrementi degli acari della polvere che fungono da allergeni causando il rilascio di istamina.

Ebbene… in un grammo di polvere possono esserci fino a 2.000 acari; un materasso può contenere al suo interno da 100.000 a 10 milioni di acari; il 10% del peso di un cuscino utilizzato per 2 anni può essere costituito da acari morti e dalle loro feci.

Basta per avere un’idea dei benefici che una completa sanificazione con Ozono degli ambienti e degli arredi può donare ai soggetti sensibili?

Cosa è l’Ozono

Sanificazione degli ambienti

Sanificazione sottovuoto

Sanificazione degli oggetti

Acqua ozonizzata

Generatori di Ozono